FAQ

Domande Frequenti Matrimonio

QUAL’È IL TUO STILE FOTOGRAFICO?

Un mix perfetto tra reportage e posa. Non credo al solo reportage e nemmeno alla sola posa.
Il giusto compromesso racconta nella maniera più naturale e spontanea la vostra splendida giornata.
La discrezione e l’attenzione nel dettaglio e nel succedersi degli eventi sono le caratteristiche principali ed i punti di forza del mio modo di lavorare.

LAVORI SOLO IN TRENTINO?

No. Posso spostarmi, come gia accade, in tutta Italia per venire incontro ad ogni vostra richiesta.
Naturalmente i costi di trasferta (carburante, autostrada ed eventuale albergo) vengono conteggiati a parte.

COME FACCIO A PRENOTARTI PER IL MIO MATRIMONIO ?

Potete contattarmi all’indirizzo bruno.battocletti@gmail.com, oppure direttamente dal mio sito nella sezione “contatti”. Possiamo poi fissare un’appuntamento, anche telefonico o via Skype, per poter verificare tutte le opzioni che posso offrirvi. Se poi, deciderete di assumermi come fotografo, vi farò firmare un contratto online che certifica e garantisce le vostre scelte e vi farò pagare un’anticipo a titolo di caparra.

QUANTO TEMPO PRIMA DEVO CONTATTARTI?

Mi sento di consigliare 1 anno prima.

UN PO’ DI CHIAREZZA SULLA PRENOTAZIONE.

Ricevo molte richieste di preventivo e per evitare incomprensioni con le coppie ho stabilito che possano passare al massimo due settimane per la conferma del servizio. Una volta passato il termine la data sarà ritenuta libera e prenotabile da altri sposi.

LE FOTO NON DI REPORTAGE.

Pongo sempre la massima attenzione per catturare ogni istante del vostro matrimonio e sono disponibile, ci mancherebbe, anche a fare delle foto “a richiesta”. Gli sposi con genitori, parenti, amici, colleghi etc… Se volete queste foto è sufficiente farmelo presente il giorno del matrimonio o nei giorni immediatamente precedenti. Meglio ancora è prepare una lista con tutte le persone con le quali volete un ricordo.

PUOI DARCI ALCUNI CONSIGLI PER IL VIDEO?

L’operatore video, se richiesto, è una figura molto importante anche per la riuscita del servizio fotografico stesso, in quanto si deve integrare perfettamente con il lavoro del fotografo, senza creare problemi e conflitti con il fotografo stesso.
Ho una lista di operatori video compatibili con il mio modo di lavorare che ben volentieri vi potrò consigliare.

COME RITOCCHERAI LE FOTO?

Il ritocco viene fatto solo nei ritratti: si eliminano lievi inestetismi delle pelle e se necessario si applicano dei filtri per migliorarne l’aspetto.

QUANTO SPENDERÒ PER IL MIO MATRIMONIO?

Se mi contattate sarò felice di inviarvi un file PDF contenente tutte le info necessarie. Nel documento sono specificati in maniera chiara ed inequivocabile i costi e le caratteristiche di ogni pacchetto.

QUANTO ASPETTERÒ PRIMA DI RICEVERE IL LAVORO COMPLETO? CHI FARÀ LA SCELTA DELLE FOTOGRAFIE?

Mediamente l’attesa può arrivare a sei mesi: se gli sposi scelgono anche di avere un album stampato allora il periodo può allungarsi di tre mesi.
Le fotografie saranno scelte direttamente dagli sposi che le potranno vedere direttamente a casa su una gallery privata inserita nel mio sito.

E L’ALBUM ?

Se richiesto per l’abum si possono avere queste soluzioni.

  • Album tradizionale: da catalogo si sceglie il tipo di album ed il numero delle pagine. Successivamente si stamperanno le foto scelte dagli sposi che verranno montate direttamente da me nell’album.
  • Album digitale: dopo avere scelto l’album (la copertina) vi verrà proposto un impaginato con le foto che avete scelto. L’impaginato vi verrà inviato via email per essere verificato ed eventualmente modificato secondo le vostre indicazioni. Una volta approvato sarà stampato su carta fotografica di altissima qualità ed inserito nella copertina da voi scelta. Ordinando l’album digitale è possibile avere dei mini album, assolutamente uguali a quello degli sposi, da dare a genitori, testimoni, etc…

Avete altre domande? contattatemi senza problemi, sono a vostra disposizione.