Covid 19 – Misure per il servizio fotografico in sicurezza. Ritratti in location esterna e studio

Questo post intende mettere a conoscenza come ci si muoverà per i servizi fotografici
in location esterna, abitazione privata e studio a
seguito del Covid 19.

Per un fotografo fissare i momenti particolari che attraversano la nostra vita e quella dei nostri Clienti è una missione, anche in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo. Le foto di maternità, di famiglia, dei nostri bimbi sono sempre importanti ricordi che vanno conservati per poter essere condivisi in futuro con le persone alle quali vogliamo bene. Non dobbiamo dimenticare però che per eseguire un servizio fotografico in sicurezza dobbiamo seguire delle precise linee guida.

Tranquillizzare i clienti assicurando che i servizi fotografici si potranno fare in sicurezza è una nostra assoluta priorità.

Misure di sicurezza

Il tema di cui vorremmo parlare in questo articolo sono le misure da adottare per un servizio fotografico in sicurezza adatte per la prevenzione del contagio da Corona virus.

Come sai ci sono diversi luoghi nei quali possiamo realizzare i nostri servizi fotografici e per ogni soluzione abbiamo adottato le giuste misure per garantire un servizio fotografico in sicurezza a tutte le mamme e papà e ai vostri bambini.

I luoghi nei quali possiamo svolgere le sessioni sono:

  • location esterna
  • presso la vostra abitazione
  • nel nostro studio

Vediamo punto per punto tutte le misure che adotteremo.

Location esterna

In una location esterna fare un servizio fotografico in sicurezza è relativamente semplice ed è la scelta più semplice che puoi fare.

La location scelta, tra quelle presenti sul nostro territorio, sarà tra quelle meno frequentate in modo da fare il servizio fotografico in sicurezza e tranquillità. Stiamo parlando del servizo fotografico di maternità o di famiglia dove saranno mantenute le giuste distanze di sicurezza (minimo 1,5 m). Altra precauzione sarà quella di arrivare nella location scelta con due autovetture distinte.

In queste sessioni io manterrò la mascherina mentre voi ovviamente sarete ritratti senza.

Vostra abitazione

Rispetto alla location esterna cambia poco. Noi ci presenteremo alla vostra porta con guanti e mascherina mantenendo la giusta la distanza, per fare in modo che sia anche questo un servizio fotografico in sicurezza, .

Avremo con noi sempre gel igienizzante e qualora avremo concordato di portare dei vestiti presenti nel nostro studio, saranno stati sanificati il giorno precedente al servizio e verranno sanificati immediatamente dopo ogni uso.

Nostro studio

Per lo studio abbiamo adottato tutte le misure di sicurezza necessarie per garantire la salubrità del luogo per il vostro servizio.

Lo studio viene quotidianamente igienizzato, sia per quanto riguarda il pavimento che tutte le superfici con cui veniamo a contatto: prima del vostro arrivo verrà nuovamente igienizzato, questo per garantire un servizio fotografico in sicurezza.

Utilizzeremo la mascherina ed i guanti durante la sessione, mentre a voi verrà semplicemente richiesto, prima di entrare sul set fotografico, di togliervi le scarpe.

E’ consigliato tenere la mascherina nei fasi in cui non venite fotografati ma durante la sessione di scatto non dovrete, ovviamente, indossarla.

I dispositivi di sicurezza presenti in studio

Per fare un servizio fotografico in sicurezza prestiamo attenzione anche ai dispositivi che utilizziamo in studio. La nostra mascherina, ad esempio, è a norma di legge, igienizzata o sostituita dopo ogni servizio.
Sarà presente in studio gel igienizzante del quale potrete usufruire ogni volta che lo desiderate.

Appuntamenti

In studio i Clienti potranno essere ricevuti solo su appuntamento e non prenderemo più di due appuntamenti al giorno: uno al mattino ed uno al pomeriggio, questo per avere il tempo necessario ad igienizzare tutto lo studio ad ogni fine sessione. Questo per garantire che il servizio fotografico in sicurezza possa essere eseguito in tutta tranquillità.

Dopo ogni servizio verrà lavato ed igienizzato ogni vestito di maternità dello studio e tutti gli accessori utilizzati durante lo shooting.

La selezione e il ritiro delle fotografie

La selezione delle immagini della sessione fotografica verrà fatta escusivamente attraverso una galleria che pubblicheremo su una pagina privata (con password) del nostro sito web al fine di evitare di farvi ritornare in studio più volte del necessario.

Una volta pronte le stampe fisseremo un appuntamento per il ritiro e la consegna delle immagini stampate.

Speriamo che questo articolo sul servizio fotografico in sicurezza possa rassicurarti sull’efficacia della linea che vogliamo seguire al fine di poter tornare a fare da noi, in tutta tranquillità, i servizi fotografici.
Se avessi bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci telefonicamente, con WhatsApp e via email. Trovi tutti i contatti nel sito.

Ti ringraziamo per il tempo che ci hai dedicato alla lettura di questo articolo !